Da casa come in ufficio: la comunicazione via internet
La comunicazione in ufficio oggi
Non poter usare il telefono dell’ufficio può essere una nota negativa nella comunicazione di tante aziende. Rischia di compromette parte delle attività e può anche essere deleterio dal punto di vista economico, ad esempio con la perdita di clienti. Non è neanche così semplice cambiare gli strumenti di lavoro e delle volte può sembrare più facile, per abitudine, restare ancorati a dei vecchi sistemi.
Da qui nasce la proposta UniCavoiCe di Arnet Solution che si rivolge alle esigenze di tutti. La componente fondamentale del servizio è quella inerente la comunicazione, questa si sposta totalmente via internet e permette un utilizzo quotidiano degli stessi strumenti presenti in ufficio. Anche da remoto.
La piattaforma di comunicazione via internet
Lo scambio di comunicazioni, verbali e scritte, passano da una piattaforma online sulla quale è possibile scambiarsi messaggi tra gli utenti, nell’esempio di un’azienda tra colleghi oppure dal dipendente al cliente. Questo scambio può essere trasmesso via chiamate, chat oppure in video-conferenza.
I dispositivi con i quali è possibile usufruire del servizio possono essere sia smartphone, che computer fissi e portatili; non a caso sono stati più che mai utilizzati in questo trascorso di limiti della circolazione da numerose aziende che hanno sfruttato il lavoro agile e che probabilmente continueranno ad usarlo dato il risparmio che si ottiene in termini di costo e tempo.
La comunicazione da casa come in ufficio
Semplicità e velocità, sono i termini che possono descrivere questa evoluzione. Infatti, la schermata principale della piattaforma permette la visualizzazione di tutti i propri colleghi e il loro stato (disponibile, occupato, ecc.). È possibile quindi inviare messaggi, documenti o foto con un semplice click, come anche rispondere al telefono e partecipare alle riunioni.
Trasformare la propria dimora come luogo di lavoro era un qualcosa di impensabile fino a qualche tempo fa, adesso questo passaggio viene visto in maniera diversa e meno sospetta dalle aziende. Difatti anche i numeri parlano chiaro, le vendite delle società che usano gli strumenti UniCavoiCe aumentano fino al 52%, con un risparmio del 25% del tempo lavorativo. Per chi adotta questi sistemi di comunicazione, che potremmo definire come “uffici a distanza”, le assenze si riducono del 20% e ciascun utente migliora il suo equilibrio tra vita e lavoro fino all’80%.
Vuoi fare un Check-Up del Sistema di Telecomunicazione della Tua Azienda?
DOVE SIAMO
Via Anagnina, 259 – 00118 Roma (RM) +39 06.41468282 info@arnetsolution.it